San Giovanni Teatino, secondo week end con il pattinaggio artistico nel calendario della Cittadina Europea dello Sport

pattinaggio_artisticoSan Giovanni Teatino. Dopo il successo della scorsa settimana del campionato italiano di pattinaggio artistico, nel calendario delle manifestazioni approntate per celebrare il titolo di “Cittadina Europea dello Sport” arriva un appuntamento non agonistico, ma di particolare bellezza: si aprirà infatti domani, sabato 6 luglio, alle 17.00 presso il pattinodromo di via Ciafarda il primo trofeo “Città di San Giovanni Teatino” di pattinaggio artistico aperto alle categorie under 8 e under 10.

Circa cento bambini dai 7 ai 10 anni, provenienti da tutta la regione si ritroveranno per un pomeriggio di sport e di festa, uniti dalla passione per le rotelle e dall’amicizia: si terranno diverse batterie dimostrative e la giornata si concluderà alle 20.00 con la premiazione di tutti i piccoli atleti intervenuti.
“Sarà  bellissimo – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – vedere ed incitare i bambini del pattinaggio artistico che la società dilettantistica di Sambuceto ha riunito nel nome dello sport e della passione: invito tutti a venire al pattinodromo per applaudire i futuri campioni di domani”.
“Sette giorni fa abbiamo visto confrontarsi – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano – pattinatori di tutta Italia che hanno dato lustro ed onore al nostro pattinodromo, oggi applaudiremo chi senza porsi l’obiettivo di coppe e medaglie pratica uno sport leggiadro e aggraziato per il puro piacere di misurarsi con gli amici e coetanei: un bel segnale per tutti in un anno europeo dello sport che sta mietendo successi su successi”.

Impostazioni privacy