San Giovanni Teatino. A San Giovanni Teatino, nel calendario delle manifestazioni approntate per celebrare il titolo di “Cittadina Europea dello Sport”, scocca l’ora del pattinaggio artistico: due appuntamenti per ragazzi e bambini che impegneranno il pattinodromo comunale a metà tra l’agonismo e l’esibizione.
Il primo evento è fissato per domenica prossima, 30 giugno, alle ore 15.00: circa settanta giovanissimi pattinatori di tutta Italia si sfideranno in una competizione artistica che vedrà sfidarsi ragazzi di Abruzzo, Lazio, Campania e Lombardia. Un intero pomeriggio di gare e di festa che si concluderà con le premiazioni che assicureranno il titolo interregionale di pattinaggio artistico alla squadra vincitrice.
“Dopo aver ospitato le gare di velocità – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – il pattinaggio ci offre due splendidi week-end di gare artistiche che daranno un valore aggiunto all’offerta sportiva che stiamo proponendo in questo intenso anno dello sport”.
“Vedremo volteggiare – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano – pattinatori di tutta Italia che daranno lustro ed onore al nostro pattinodromo: ringrazio per questo la società Sammi Skate per l’organizzazione di un campionato interregionale di grande spessore”.