Francavilla%2C+grande+successo+per+il+secondo+appuntamento+del+Premio+Culturale+MuMi
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/61314-francavilla-grande-successo-per-il-secondo-appuntamento-del-premio-culturale-mumi.html/amp/

Francavilla, grande successo per il secondo appuntamento del Premio Culturale MuMi

Francavilla al Mare. Una giornata densa di emozioni interamente dedicata ai ragazzi disabili di Orizzonte si è tenuta sabato 8 giugno allo Stadio di Francavilla con la “Partita Spettacolo”.

La vittoria del torneo è andata alla formazione degli Abruzzo All Stars composta dagli artisti Marco Papa, Davide Cavuti, Marko Ferrari, Paolo Di Sabatino, Francesco Rigon, dagli ex-calciatori Antonio Martorella, Gianluca Colonnello, Dario Di Giannatale, Bruno Nobili, Luca Leone, dai dirigenti sportivi Daniele Sebastiani e Dino Zampacorta e coordinati in panchina da Franco Marcheggiani, e dallo stesso Zampacorta. Secondo posto per la Commissione Europea di Bruxelles del capitano Claudio Di Marzio e terzo per la squadra della Polizia di Stato guidata dal sovrintendente Franco Lamonaca (organizzatore dell’evento) costretto a saltare la seconda gara per infortunio. A bordocampo la giornalista Mila Cantagallo e l’attore Federico Perrotta hanno animato la giornata che ha visto, inoltre, l’esibizione di alcuni allievi della scuola musicale di Simone Pavone e i ragazzi dell’associazione Orizzonte. Sono intervenute numerose autorità quali il Prefetto di Chieti, il questore di Chieti e il questore di Pescara Passamonti oltre al consigliere regionale Lucrezio Paolini al sindaco Antono Luciani all’assessore comunale allo sport Rocco Alibertini.
Prima della partita si è tenuto un minuto di raccoglimento in memoria del militare italiano ucciso in Afghanistan. L’evento rientra nel cartellone del Premio Culturale MuMi che quest’anno celebra i dieci anni di attività e che terminerà il 5 agosto con la cerimonia di premiazione e la partecipazione dell’associazione Emozioni di Francavilla presieduta da Anna Desiati.
“Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno permesso al realizzazione di questa iniziativa e soprattutto un ringraziamento speciale al sovrintendente della Polizia di Stato Franco Lamonaca che ha curato tutti i dettagli dell’evento sportivo, a Modesto Lanci presidente di Abruzzo All Stars e a tutti i partecipanti” ha dichiarato alla fine della giornata il presidente del Premio MuMi Davide Cavuti.
Appuntamento ad agosto con un’altra giornata all’insegna della solidarietà.