In questa importante ricorrenza si terrà all’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, nella sede operativa di Villa Filiani, un workshop in streaming finalizzato alla discussione di progetti e proposte elaborate nell’ambito della rete AdriaPAN. Si tratteranno diversi temi riguardanti progetti in corso o in fase di elaborazione, in vista dei prossimi bandi internazionali.
AdriaPAN, il Network delle Aree Protette costiere e marine del Mar Adriatico, è un’iniziativa che ha preso avvio da due aree marine protette italiane, Torre del Cerrano e Miramare ed ha come obiettivo principale quello di facilitare i contatti tra aree protette.
Il workshop si sviluppa nell’ambito del progetto PANforAMaR (Protected Areas Network for Adriatic Macro Region), finanziato dallo IAI- Iniziativa Adriatico Ionica – all’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, che ha previsto 5 appuntamenti di rilevanza internazionale per le Aree Marine Protette: le prime due svoltesi a San Benedetto del Tronto e a Fossacesia; la prossima conferenza, quella del 5 giugno a Villa Filiani via web; la successiva in Croazia a settembre, la quinta a Trieste a dicembre e l’ultima a Pineto nel 2014.
Il webinar (web seminar) potrà essere seguito per l’intera mattinata in streaming sul sito www.adriapan.org, la lingua ufficiale è l’inglese e l’intervento di chi partecipa virtualmente con il collegamneto web è previsto attraverso chiamata Skype audio-video.