Giulianova ricorda Laura Giansante nel giorno del suo compleanno

Invito_LauraGiulianova. Il 24 dicembre 2012 è scomparsa Laura Giansante, “pittrice di grande spirito di iniziativa, coraggio di introspezione ed entusiasmo”, com’è stata da più parti definita. Laura Giansante è stata una grande artista, un fiore all’occhiello per l’arte giuliese e abruzzese.

Come artista, ma soprattutto come donna, Laura è stata una grande amica dell’associazione culturale Gruppo Oraõ. Il 9 giugno sarebbe stato il suo compleanno, ed è proprio in questa data che il Gruppo Oraõ ha deciso di organizzare una mostra/evento in suo ricordo, dal titolo emblematico Buon compleanno Laura.

Domenica 9 giugno, nei locali del Loggiato del sotto Belvedere, l’associazione culturale Gruppo Oraõ, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Giulianova e la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo, con il patrocinio del Comune di Giulianova, organizzerà una mostra con alcune delle opere di Laura Giansante ed un evento a lei dedicato, alle ore 18.

Interverranno il critico d’arte Francesco Tentarelli, il pittore Sandro Melarangelo, il Vice Prefetto Vicario di Teramo Salvatore Marino, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Giulianova Nausicaa Cameli e la presidentessa del Gruppo Oraõ, nonché pittrice e scultrice Maria Luisa Falanga.

L’attrice Cristina Trifoni leggerà le poesie di Gabriella Falanga, Walterina Rosati ed Azzurra Marcozzi. Coordina lo speaker radiofonico Stefano Mancinelli. Buon Compleanno Laura!

 

Gestione cookie