I Ministri al Pin Up di Mosciano VIDEO

ministriLa pausa estiva del Pin Up si avvicina e per la penultima serata arrivano i Ministri e con loro una sferzata di rock duro in quel di Mosciano, l’appuntamento è per sabato 18 maggio alle ore 22.30.

Il gruppo milanese grande protagonista del concertone del 1° Maggio in piazza S.Giovanni in Roma, presenterà anche al Pin Up il nuovo album “Per un passato migliore”, disco in cui la band è riuscita finalmente a condensare la propria potenza live nei 12 brani registrati in studio tra novembre e dicembre. 

Dei brani tra impeto anthemico, episodi quasi cantautoriali e di nuovo tanto rock classico, un album attento alle problematiche del quotidiano che spesso coinvolgono il futuro dei giovani nella speranza di poter parlare se non del futuro almeno di un passato migliore.

Il video del singolo “Comunque” è stato registrato secondo standard più che sostenibili, ovvero completamente in analogico grazie a dei vecchi vhs e telecamere da 30 euro, un video revival di oggetti anni ’90 tirati fuori dalla soffitta. Anni di formazione per i giovani ragazzi, e ironicamente s’intravede la sfera da discoteca che esplode davanti ad un poster delle Spice Girls o il robot Emilio.

I Ministri sono attenti nel loro album alle responsabilità che ognuno ha di fronte alla propria identità e alla propria storia “Non c’è governo, dio, crisi o amministratore di condominio che possa veramente rovinarci la vita – dice la band – la vita è sempre altrove, ed è nostro dovere cercarla.

A seguire Disco d’oRock la selezione di musica rock più bella degli ultimi 20 anni con i migliori dj della regione.

L’Ingresso concerto + dj set è di 10 euro, Davide Autelitano, Federico Dragogna e Michele Esposito, alias i Ministri, vi aspettano al Pin Up, sabato 18 maggio ore 22.30.


Gestione cookie