Concerto del Primo Maggio, il cast VIDEO

primo-maggio-2013-romaDopo la tempesta Fabri Fibra è stato annunciato il cast completo del Concerto del Primo Maggio a Roma.

In seguito all’esclusione dei giorni scorsi, il rapper di Senigallia non è stato riammesso alla partecipazione del concerton. La conduttrice stessa, Geppi Cucciari ammette, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, di non condividere la decisione dei sindacati di escludere Fabri Fibra da piazza San Giovanni. “Sono dispiaciuta prima di tutto dal punto di vista musicale – ha detto – perché lo spettacolo ha subito una grande perdita”.

A partecipare invece ci sarà Ensi, gli ex censurati del Primo Maggio, Elio e le Storie Tese, gli Africa Unite, Max Gazzè, i Marta sui Tubi, i Motel Connection, i Management del Dolore Post-Operatorio, Cristiano De Andrè, Marco Notari, Enzo Avitabile e i Bottari. Gli emergenti del 1MFestival 2013 sono gli Aeguana Way, Almamediterranea, CRIFIU, Le Metamorfosi, Toromeccanica e gli Honeybird & the Birdies.

Un’orchestra rock d’eccezione allieterà il pubblico durante la giornata, dai  componenti di Subsonica, Negramaro, Zen Circus, Massimo Volume, Banco del Mutuo Soccorso, musicisti dalla band di Ligabue e Vasco, e con Federico Zampaglione, Niccolò Fabì, Colapesce, Erica Mou a tanti altri tra i quali Ensi.

L’orchestra d’eccezione suonerà canzoni storiche del nostro patrimonio pop-rock e omaggerà Enzo Jannacci e Lucio Dalla.

Inoltre ci saranno incursioni sporadiche da parte di Nicola Piovani e Giovanni Sollima, protagonisti di momenti di riflessione musicale.

L’evento potrà essere seguito su RaiTre, da dove inizierà la diretta con “Anteprima Concerto del Primo Maggio” già dalle 15. Il concerto vero e proprio sarà trasmesso a partire dalle 16.20 fino alle 24, interrotto soltanto dalle edizioni del Tg3 alle 19 e del TgR alle 19.30.

La diretta radio sarà invece su RadioDue dalle 16 con Carolina Di Domenico e John Vignola, affiancati da Federica Gentile nel backstage. Dalle 18 alle 19.30 Massimo Cervelli e Ciccio Valenti interagiranno con gli ascoltatori, mentre dalle 20 il microfono toccherà, di nuovo per la diretta, a Silvia Boschero con Pier Ferrantini dei Velvet. Le otto ore di diretta saranno, infine, visibili anche sul sito di RadioDue.

Impostazioni privacy