A Chieti la prima pedalata in bici d’epoca e abiti retrò

biciclettaChieti. Prenderà il via domani alle ore 16.30 dalla Villa Comunale di Chieti la prima Edizione del “Tweed Ride Marrucino”, pedalata urbana in bici d’epoca e abiti retrò. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Chieti, è organizzata dal Tweed Ride Italia con la collaborazione del Bike Inside Team.

L’evento, modulato sulla scia di analoghe manifestazioni molto diffuse in Gran Bretagna e che si stanno affermando anche in numerose Città italiane, è stata resa possibile grazie alle associazioni Tweed Ride Italia e Bike Inside Team.

“Le strade del centro storico – spiega meglio l’assessore alla Promozione Turistica, Marco Russo – saranno invase da una vera e propria ventata in pieno stile tweed in quanto i partecipanti alla manifestazione indosseranno abiti retrò, curati nei minimi particolari, in sella a bici d’epoca restaurate oppure “vestite” ed adattate alle caratteristiche di quelle in voga ai primi del Novecento. La partecipazione è aperta a chiunque voglia, quindi, sfoggiare un look d’epoca per visitare Chieti da un punto di vista inconsueto. L’evento avrà un importante risvolto sociale in quanto parte del ricavato sarà devoluto per l’acquisto di biciclette da donare ai bambini ospiti della Casa Famiglia “Vita e Sorriso” di Chieti”.

Impostazioni privacy