I Tre Allegri Ragazzi Morti in concerto al Tipografia di Pescara

tarmI Tre allegri ragazzi morti in concerto a Pescara venerdì 29 marzo per festeggiare l’etichetta abruzzese Ridens Record. Toffolo e soci pronti a evocare Il giardino dei fantasmi sul palco del Tipografia.

Saranno i Tre allegri ragazzi morti, in collaborazione con Voodoo Ray, a festeggiare il secondo party dell’etichetta discografica abruzzese Ridens Records. La band di Pordenone capitanata da Davide Toffolo evocherà venerdì 29 marzo sul palco del Tipografia di Pescara il Giardino dei Fantasmi, pronta a far ballare tutti i fan del mix di rock, folk, reggae e blues tipico del gruppo indie.

Nel giardino dei fantasmi, è il titolo dell’album uscito lo scorso 7 dicembre, ad un anno dall’immenso successo di Primitivi del futuro. Qui i TARM approdano ad “un sound di un’etnia immaginaria”, secondo le loro stesse parole. A suonarlo sono, quindi, Luca Masseroni alla batteria e percussioni, Enrico Molteni al basso elettrico e acustico e Davide Toffolo alle chitarre elettriche e acustiche, oltre che alla voce. Il nuovo disco offre anche un approccio a strumenti non ancora frequentati dal trio così alle chitarre naïf di Toffolo si sovrappongono i suoni di mandolino ed ukulele, balafon e cajon, cori femminili, echi di musica caraibica e ritmi africani: una veste sonora inedita per il trio, organizzata sotto la sapiente supervisione del produttore Paolo Baldini (Africa Unite/Dub Sync).

Nelle undici tracce del disco si aggirano quei fantasmi rappresentati  dalle domande senza risposta e dai ritratti di episodi passati che occupano la nostra cronaca personale, ma anche la fantasia, dei “Tre allegri”.

Ad aprire la serata la prima produzione Ridens Records: I Giorni dell’Assenzio, trio alternative rock abruzzese, chiacchierati da tutti gli addetti lavori locali come la nuova grande scommessa del rock targato Abruzzo.

L’apertura delle porte del Tipografia, storico locale di via Raiale 169, è fissata alle ore 21:00, mentre l’inizio del concerto è puntato alle 22:00.

Prezzo biglietto: 12 euro

Info:

Voodoo Ray Facebook: www.facebook.com/VoodoRay

www.tpgrf.com

www.ridensrecords.com

Gestione cookie