Roseto. Terzo incontro del progetto “La cultura in cammino”, ideata a partire dal 200 3 dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor di Roseto. In dieci anni sono stati realizzati ben 80 tra convegni, incontri, dibattiti, il cui scopo è stato sempre quello di attrarre l’attenzione dei giovani su tematiche culturali e di approfondimento storico, politico, sociologico, filosofico, letterario, artistico, psicologico e medico (tutta la documentazione in merito è raccolta nel sito www.williamdimarco.it ).
E l’ottantesimo incontro si svolgerà al Centro Piamarta -Sacro Cuore di Roseto venerdì 1 marzo alle ore 18,00 dal titolo “Un nuovo ruolo per i giovani del XXI secolo” con l’intervento della sociologa Giuliapaola Di Nicola.
“In questo ultimo appuntamento – spiegano i responsabili della Cerchi Concentrici – dell’edizione invernale 2013 de “La Cultura in cammino” si parlerà di quale sarà il ruolo dei giovani nei prossimi anni. Il tema è più che mai attuale, data la grave crisi economica che stiamo vivendo e dati anche gli enormi cambiamenti che si stanno verificando in questi ultimi tempi a livello formativo e di mutamenti tecnologici. Quali speranze devono nutrire i giovani? La parola passerà alla sociologa Giuliapaola Di Nicola che focalizzerà l’attenzione su quelli che si prospettano gli scenari futuri”.