Pescara, apertura spettacolare per i Campionati Nazionali di Danza Sportiva

Scenografia spettacolare oggi al Pala Giovanni Paolo II per l’apertura dei Campionati Nazionali Assoluti di Danza Sportiva, in programma fino a domenica 21 gennaio nel palazzetto di San Donato, con il patrocinio del Comune e a cura della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Nel pomeriggio di oggi il simbolico taglio del nastro, presente l’assessore Paola Marchegiani insieme ai vertici FIDS nazionali e locali, che ha dato il via alle tantissime competizioni che interesseranno quasi 1.000 atleti venuti da tutta l’Italia. Le gare sono infatti distribuite in 4 giorni e sono tutte quelle del gruppo delle danze artistiche: Show Dance, Oriental Dance, Folk, Boogie Woogie, Hip Hop, Disco, Danze Argentine, Modern contemporary, Jazz Dance Danze Caraibiche e Danza Classica. Una specialità, quest’ultima, che avrà una giuria d’eccezione, composta da un talento e una maestra di altissimo pregio qual è Carla Fracci, la signora della danza che sarà a Pescara sabato insieme a Renato Greco e Gino Landi.

Competizione e anche spettacolo, domani, venerdì 19 gennaio, alle ore 16,20 la campionessa olimpica Manuela Di Centa farà da testimonial all’ultima qualificazione degli atleti della sezione break dance per gli Youth Olimpic Games 2018, olimpiadi giovanili che si terranno a Buenos Aires.

Invece sabato alle 15,30 Carla Fracci e Manuela Di Centa saranno entrambe madrine dell’evento con un saluto agli atleti.

Impostazioni privacy