Durante tutto il mese di dicembre presso Villa Flaiani si sono tenuti molti incontri culturali, per adulti e per bambini in età prescolare e scolare: momenti musicali molti apprezzati a cura dell’Associazione Hadyn, tra cui il concerto della bambina prodigio Angela Carradori, letture animate, laboratori e numerose visite guidate dell’ente culturale con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo albense diretto dalla prof.ssa Nadia Di Gaspare.
L’appuntamento di venerdì è un unicum perché è la prima volta che la Biblioteca Comunale organizza e propone delle letture animate in lingua straniera: i bambini dai sei agli otto anni potranno partecipare alle 15.30 all’incontro Shh…We have a Plan mentre i ragazzi dagli otto ai dodici anni potranno partecipare alle ore 17.00 all’incontro Stickman. Tutte e due gli appuntamenti, a cura del Centro Studi Linguistico di Francavilla al Mare, sono gratuiti ma per la partecipazione occorre prenotarsi al 349/7594945. La Biblioteca nel proporre queste attività vuol porsi sempre più come obiettivo quello di diventare un centro di aggregazione dei giovanissimi e di inclusione sociale per i tanti immigrati che vivono nel territorio.
Tutti gli eventi culturali sono promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni e hanno il fine di favorire la frequentazione del complesso culturale Villa Flaiani che ospita fino all’Epifania un presepe artistico, con i simboli più importanti della cittadina, visitabile dalle 16 alle 18 nei giorni prefestivi e festivi.