Pineto. Torna domenica 13 gennaio a Pineto la “Fiera di Sant’Agnese”. La manifestazione, giunta all’ottava edizione, si svolgerà nel centro cittadino, dalle 8 alle 20.
Saldi, occasioni, curiosità, degustazioni e musica sono gli ingredienti dell’evento, promosso dal Comune (assessorato al Commercio e Manifestazioni) e organizzato dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto.
E’ prevista la partecipazione di 150 espositori provenienti da tutta Italia con merce di ogni genere, dall’abbigliamento agli articoli per la casa, oggetti dell’artigianato estero e nazionale, prodotti tipici enogastronomici ed agroalimentari.
Il tutto sarà allietato dalle note musicali della “Dixieland Street Band”, un sestetto di giovani musicisti che eseguiranno brani della tradizione jazz di New Orleans con una esibizione itinerante lungo viale D’Annunzio e piazza della Libertà, location della manifestazione fieristica.
“La vitalità del commercio su aree pubbliche insieme alla qualità dei nostri negozi – sottolinea Daniele Erasmi, presidente dell’associazione Commercianti – è la formula vincente che può determinare un notevole afflusso di visitatori con beneficio per le attività commerciali di Pineto, come si è verificato nelle precedenti edizioni della fiera”.