Spoltore: una giornata di eventi per l’Epifania

epifaniaSpoltore. Una giornata ricca di eventi per festeggiare l’Epifania: mercatini, sport, concerti e attività per i più piccoli al Palatenda e nella parrocchia di Santa Teresa.

Mercatini dell’artigianato, animazioni, esibizioni sportive, concerti, laboratori per bambini e tantissime altre sorprese per l’Epifania 2013. L’iniziativa, ideata dall’amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni, si svolgerà domani, al Palatenda e negli spazi del Salone parrocchiale di Santa Teresa, dalle ore 10:30 alle ore 22:00. Ad illustrare il programma sono stati il sindaco Luciano Di Lorito, l’assessore al Commercio Chiara Trulli, l’assessore al Turismo Massimo Di Felice, il consigliere con delega allo Sport Loris Masciovecchio e i rappresentati delle varie associazioni.

“Questa iniziativa segue quella dell’8 e il 9 dicembre 2012”, afferma il primo cittadino, “ed è una formula vincente per valorizzare e promuovere il nostro territorio. Oltre al mercatino dell’artigianato, diverse sono le attività culturali e sportive inserite nel programma. Si tratta di un momento di grande socialità, da ripetere in altre occasioni e in tutte le frazioni di Spoltore”. La pensa così anche l’assessore Trulli: “Un evento da ripetere negli anni e in varie occasioni perché costituisce un importante momento di condivisione e gioia”, sottolinea, “è bene proseguire in questa direzione e, con l’aiuto delle associazioni, crescere e migliorare per dare un volto nuovo alla città di Spoltore”. Sulla stessa linea l’assessore Di Felice: “Il nostro territorio va rivitalizzato tutto l’anno, non solo nei mesi estivi. Eventi di questo tipo servono inoltre a supportare le attività commerciali che al momento soffrono per colpa della crisi”. “Non bisogna sottovalutare le attività sportive che si svolgeranno nella giornata di venerdì”, aggiunge il consigliere Masciovecchio, “segnale importante di un’amministrazione che presta particolare attenzione al valore educativo e sociale dello sport”.

Ecco il programma. Oltre al mercatino dell’artigianato artistico, a cura dell’associazione Baobab e dell’agenzia Happen, che si terrà nel Salone parrocchiale della Chiesa di Santa Teresa D’avila, diversi sono gli eventi per bambini e adulti che si svolgeranno nella Sala Parrocchiale. Alle ore 11:30 l’associazione Tiziana Fagnani propone la seconda edizione di ‘Giochiamo Scambiando’, una sorta di baratto grazie a cui i bimbi potranno sostituire alcuni dei loro giochi con quelli di altri coetanei. Nel pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 17:00, l’Archeoclub  Pescara terrà laboratori didattici di archeologia per i bambini e dalle 17:00 alle 18:00 l’associazione WillClown Pescara farà divertire tutti con scherzi e animazione. Seguirà il laboratorio per adulti ‘Un passo nel teatro’, a cura dell’associazione Art Lab. Nello stesso momento, dalle 16:00 alle 19:00, al Palatenda di Santa Teresa, si esibiranno le associazioni sportive del territorio: Genesi Budokan, Spelta Aurea, Emozioni in movimento, Tiziana Fagnani e Danza In. Alle ore 19:00, sempre al Palatenda, concerto di Domenico Imperato ‘Chitarra e voce’. E per concludere la piacevole giornata, alle ore 21:00, ‘Cori in festa’ al Salone parrocchiale, con: Coro Folk di Santa Teresa (Presidente Arnaldo Serraiocco); Coro Polifonico di Spoltore, diretto dal Maestro Artabano Tassone; Coro Polifonico di Pescara, diretto dal Maestro Nicola Russo.  

Impostazioni privacy