Open day al liceo aeronautico di Corropoli

 

badia_corropoliCorropoli. Open day al Liceo scientifico aeronautico di Corropoli, con la visita di studenti in arrivo da altre realtà territoriali.

 

Alla presenza di ospiti di assoluto rilievo, tra gli altri il Generale di Divisione Aerea dell’Aeronautica Militare Vincenzo Parma, il Colonnello Massimo Stigi, il Colonnello Massimo Morico e il Tenente Colonnello Filippo Petrucci, noti meteorologi televisivi Rai, i giornalisti Prof. Guido Barlozzetti di Rai 1 e Paolo Di Mizio di Mediaset, oltre 150 studenti provenienti dalle scuole dalle regioni Marche ed Abruzzo hanno varcato le soglie della Badia, accompagnati dai genitori e dai nonni e gremito lo storico edificio alla scoperta dei luoghi che molti frequenteranno, a partire dal prossimo settembre.

I ragazzi hanno preso contatto con il Simulatore di Volo sedendo ai comandi, addestrati dagli alunni più grandi e ormai veterani e familiarizzato con il Simulatore di Torre di Controllo del Traffico Aereo.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Prof. Generale Federico Sepe, Presidente della Fondazione Val Vibrata College, dal Sindaco Umberto D’Annuntiis e dai suoi collaboratori, dal Presidente della Banca Picena Truentina Dott. Aldo Mattioli e dai suo vertici, dal Preside Lino Befacchia che nel suo saluto non ha mancato di esprimere sentimenti di ringraziamento per l’attenzione che la Scuola ha ricevuto pur in un momento storico non certo florido, che il nostro paese sta vivendo.

Impostazioni privacy