Arriva a Ripa Teatina ‘L’Officina delle Donne’

officina_donneArriva a Ripa TeatinaL’Officina delle Donne”, un’iniziativa della Pro Loco nata dall’esperienza dei laboratori per bambini e ragazzi tenuti durate il mese di agosto su iniziativa della Consulta delle associazioni.

 “Un’avventura coinvolgente – è il commento del sindaco Ignazio Rucci – che vede protagoniste tutte le donne di Ripa Teatina che hanno messo a disposizione dei bambini le loro competenze e la loro creatività. Questo piccolo gruppo di signore di diversa età, ragazze, mamme giovani e meno giovani e nonne, si incontra ogni settimana dal mese di ottobre nella sede del Centro Anziani di Ripa Teatina, dove tra una chiacchiera e l’altra si sono scambiate opinioni, consigli e segreti del mestiere, in un clima di grande collaborazione”.

Tutti i lavori (addobbi natalizi,tovagliette, bambole e decorazioni di vario genere realizzate all’uncinetto o al punto croce) partoriti dalla maestria di queste signore hanno poi trovato la giusta collocazione nella bottega “L’Officina delle Donne”, un negozio temporaneo allestito in un locale del centro cittadino che resterà aperto al pubblico fino alla vigilia di Natale.

“Se frutto tangibile dell’iniziativa promossa dalla Pro loco sono i tanti manufatti realizzati – continua Rucci – ciò che resterà per lungo tempo nella memoria di chi ha condiviso questa esperienza sarà senza dubbio la ricchezza che proviene dall’aver conosciuto persone nuove, dall’aver condiviso tra generazioni esperienze che si credeva  appartenessero a tempi molto lontani, dall’aver collaborato a un progetto comune vissuto da protagoniste e dall’aver trascorso del tempo in modo autentico. Per questo un sentito ringraziamento va dall’amministrazione comunale ai promotori dell’iniziativa, che si sono impegnati per dar luce a qualcosa di davvero originale e importante. Le donne dell’Officina continuano infatti a lavorare nella bottega, che rappresenta  non solo  occasione per fare regali originali e di valore, ma anche luogo di incontro autentico, lontano dai consueti e caotici posti in cui si è soliti ritrovarsi”.

 

 

 

Impostazioni privacy