Grazie alle conversazioni in stand; grazie alla conferenza pubblica coordinata da Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion) sabato 1° dicembre e agli incontri individuali svolti negli spazi appositamente creati per favorire il dialogo (detti “Face to Faces” tra Over The Cover e Sony Entertainment); grazie allo scambio e condivisione di emozioni vissute agli show case musicali internazionali, come quello del Management del Dolore Post-Operatorio che ha registrato il sold out; grazie a tutto ciò e molto altro, anche lo scenario musicale abruzzese è stato protagonista al Medimex, tanto da creare ottime condizioni per formalizzare accordi di collaborazione tra festival, distributori musicali, istituzioni e media nazionali. Ad unire gli operatori abruzzesi e le Istituzioni presenti in fiera c’è il nobile e fondamentale intento di costituire una rete regionale tra operatori musicali per ottimizzare energie e promuovere in modo efficace prodotti, eventi, soggetti musicali che nascono e/o accadono nel territorio abruzzese. Inoltre, con la presenza del sindaco del Comune di Lanciano Mario Pupillo si è voluto estendere in modo energico e sincero l’invito alla scoperta di scenari, protagonisti, prodotti e luoghi della musica in Abruzzo, come si legge nel messaggio del sindaco, diramato via twitter da @MarioPupillo il 3 dicembre.