L’accensione dell’albero, come da tradizione nel giorno dell’Immacolata, con il saluto del sindaco, Sabatino Di Girolamo, apre la serie di manifestazioni allestite dal Comune, in particolare dall’assessorato al Turismo e alla Cultura diretto da Carmelita Bruscia, per le festività 2017/2018.
Di seguito il programma delle iniziative in questo fine settimana, ricordando che già da sabato scorso è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio, nell’Arena 4 palme (tutti i giorni dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 19,30 e dalle 21 a mezzanotte). Questa iniziativa è curata dall’associazione Rosa d’eventi.
Venerdì 8 dicembre ‘Si accende il Natale’. Apertura iniziative natalizie con il gruppo musicale Sevens sins. Alle 16 la sfilata partirà da piazza della Repubblica. Il percorso prosegue con tappe in piazza della Libertà, breve sosta nell’Arena 4 palme e arrivo in piazza 1° Maggio.
Accensione dell’albero di Natale con il saluto del sindaco Coro dei bambini accompagnati dal maestro Daniele Falasca Alle 16.15, piazza della Libertà
#UnSelfieconBabboNatale Entra nella sua casa, consegna la letterina e scatta con lui una foto ricordo! Alle 17.30, piazza 1° Maggio
Sabato 9 dicembre Inaugurazione laboratorio di ricerca storica ed esposizione permanente di nuove foto di Antonio Mazzoni. Associazione Città per vivere Alle 16, palazzo Pancia (ex Mezzopreti) Montepagano.
Domenica 10 dicembre Pattinando sulle voci di Musicahdemia sulle musiche del maestro Daniele Falasca – Asd Pattinaggio Roseto e Asd Skating La Paranza Alle 17, piazza della Repubblica.