Tollo celebra la Giornata dei Diritti dell’Infanzia

bambinidituttiicoloriTollo. I bambini tollesi protagonisti del mercato settimanale. È questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata da Angelo Radica che, in occasione della Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia, ha deciso di coinvolgere i più piccoli nella realizzazione di materiale da distribuire gratuitamente durante il tradizionale mercato che si terrà in centro storico venerdì 23 novembre.

“Ad ogni bambino devono essere riconosciuti gli stessi diritti e le stesse opportunità – è il commento del sindaco di Tollo – e pertanto abbiamo scelto di ricordare questa importante giornata distribuendo a tutti i tollesi il materiale prodotto dai 43 piccoli dell’asilo comunale, perché non vengano mai perse di vista le loro necessità e si continui incessantemente ad adoperarsi per rispettare e garantire i loro diritti”.

Da qui l’idea dell’amministrazione comunale di celebrare la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia attraverso i lavori nati proprio dalle mani delle nuove generazioni, nella convinzione che investire sui bambini significhi investire sul futuro.

“Sarà il modo – sottolinea Radica –  per valorizzare  quello che già esiste nella nostra città e di cui dobbiamo essere orgogliosi. Nello stesso tempo, però, cogliamo  l’occasione per comprendere quello che ancora manca e  indirizzare le linee politiche future”.

Impostazioni privacy