L’Aquila, al via il workshop di scenografia di Esposito e Troncanetti

lev5L’Aquila. si terrà dal 10 al 12 dicembre prossimi il workshop gratuito di scenografia dal titolo La scenografia contemporanea in Europa: dal testo al segno, organizzato dallo scenografo Massimo Troncanetti e dal costumista Francesco Esposito, in collaborazione con Giorgio Barberio Corsetti e Francesco Niccolini.

Il laboratorio, la cui base testuale sono i miti del “Mahabharata”, è gratuito e rivolto a giovani under 35 del settore: registi, scenografi, costumisti e attori appartenenti alla EU e agli stati dell’area IPA-Adriatic. I soggetti interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione, redatta utilizzando l’apposita modulistica, alla Regione Abruzzo – Assessorato Politiche Culturali – Servizio politiche Culturali in forma cartacea, all’indirizzo via Salaria Antica Est, 27/B, oppure a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica culturaeuropa@regione.abruzzo.it entro e non oltre il 30 novembre.

L’avviso completo e la relativa modulistica sono disponibili per il download sul portale della Regione Abruzzo nella sezione “Eventi” nonché sul sito ufficiale di progetto www.archeosystem.org.

Il workshop è organizzato dalla Regione Abruzzo – Assessorato alle Politiche Culturali – Servizio Politiche Culturali nell’ambito di Archeo.S – System of the Archaeological Sites of the Adriatic Sea, prestigioso progetto di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale attraverso le attività dello spettacolo, ed è stato fortemente voluto dalla Dirigente del Servizio Politiche Culturali, nonché Project Manager delProgetto Archeo.S Avv. Paola di Salvatore, che crede nella formazione dei giovani, quale patrimonio più prezioso per la rinascita culturale della città dell’Aquila.

Gestione cookie