%26%238216%3BAngeli+di+Luce%26%238217%3B+con+Aido+Chieti
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/529557-angeli-luce-aido-chieti.html/amp/

‘Angeli di Luce’ con Aido Chieti

Chieti. Il Gruppo Comunale “F.Gattone” di Chieti, dell’Associazione Italiana per la donazione di Organi, Tessuti e Cellule.
In questo anno 2017, ricorda i donatori di Organi, post mortem, con la terza edizione dell’evento “Angeli di Luce” che si svolge Domenica 19 Novembre 2017 nella CHIESA Parrocchiale “San Michele Arcangelo” di Bucchianico, alle ore 17.30, INGRESSO LIBERO.

I Donatori sono un Dono Speciale, evento per ricordare e non dimenticare tutti coloro che hanno compiuto un gesto di estrema generosità donando una parte si se stesso,un organo, dopo la morte, chi ha espresso la propria volontà attraverso una scelta consapevole in vita, e chi in un momento di dolore, un familiare, ha deciso per esso ad aiutare chi è in lista d’attesa per trapianto. Anche se nei primi mesi del 2017 i dati sono aumentati per la donazione del 15% rispetto al 2016, restano ancora in lista per trapianto tanti pazienti circa novemila pazienti che aspettano un organo. La Donazione di un organo è importante in quanto oltre ad essere un grande atto d’amore per la vita è una terapia di vita per patologie non altrimenti curabili.

Invitaiamo a dire di SI, alla donazione, perché si sceglie la Vita, il gruppo Comunale si impegna a non dimenticare I DONATORI,tra il gruppo ci sono persone che grazie ai Donatori, continuano il cammino della Vita, e invita a compiere UNA SCELTA CONSAPEVOLE, DI ESPRIMERE LA PROPRIA VOLONTA’ ATTRAVERSO MODULI DI ADESIONE DELL’ASSOCIAZIONE A.I.D.O.

L’evento “Angeli di Luce” dedicato ai Donatori di Organi, oltre alla’esibizione del Coro, che coinvolge i presenti in modo profondo,si svolge con interventi di testimonianze di familiari dei Donatori e di chi ha ricevuto il dono,interventi di medici professionisti, e religiosi, in quanto la Chiesa sostiene a donare la vita.

Con l’esibizione del Coro “ Gospel Sound Machine” di Chieti Direttore Artistico Maestro Paolo Zenni, il Presidente del Coro Gospel Daniele Buccella, hanno collaborato con impegno e sostegno alla realizzazione dell’evento.

Il Coro Gospel collabora con l’Evento organizzato dal gruppo Com.le AIDO Chieti, dalla prima edizione nel 2015 con l’esibizione presso il MUMI di Francavilla Al Mare nella seconda edizione nel 2016 presso la scuola musicale di San Giovanni Teatino

L’evento è stato reso possibile con il Patrocinio del Comune di Bucchianico, in collaborazione del Vice Sindaco Dott.ssa Valentina Tatasciore, con il Patrocinio dell’Ordine dei Religiosi dei Camilliani con la partecipazione di Padre Renato Salvatore, dell’ordine dei Camilliani, parroco della Cappella dell’Ospedale del “SS. Annunziata” di Colle Dell’Ara, Chieti, con il Centro Regionale Trapianti Abruzzo/Molise L’Aquila, con il coordinatore locale dei trapianti Dott.ssa Lucia Liberatore, ASL2 Chieti, con il contributo dei commercianti di Bucchianico(Super COAL,supermercato COAL,pasticceria Gentile Camillo,Profumo di lievito,Della Piana pasta a l’uovo,pasta a l’uovo Rosetta Di Lanzo) e di Chieti Scalo (Pasticceria ADRIANI, Ristorante GALLERIA, Pasta a l’uovo La SFOGLIA D’ORO, Forno DOLCE FORNO). Si invita a partecipare e a sostenere la donazione degli organi, in nome della Vita.