Pescara. Concerto dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio ‘Luisa D’Annunzio’ venerdì 10 novembre, alle ore 21, al Teatro Massimo.
Il concerto fa parte della cinquantaduesima Stagione Concertistica della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” ed è realizzato nell’ambito del progetto di Circolazione musicale in Italia del Cidim-Comitato nazionale italiano musica.
L’Orchestra sinfonica è diretta da Roberto Molinelli e il pianista Alexander Romanovsky si esibirà come solista. Il programma della serata prevede l’esecuzione del Concerto n. 1 in Si bemolle minore op. 23 per pianoforte e orchestra di Petr Ilic Ciaikovskij, della Mediterrussian Suite per pianoforte e orchestra e della Sinfonia n. 9 in Mi minore op. 95, “Dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvorak.
Il biglietto di ingresso al concerto costa 20 euro, ridotto a 15 euro per i soci della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” e si può acquistare sia presso la sede di via Liguria, sia sui circuiti online.
La Stagione dei Concerti della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara prosegue, sempre al Teatro Massimo, venerdì 17 novembre 2017, con l’esibizione del pianista Alberto Ferro, vincitore del Premio Venezia 2015 e secondo classificato al Premio Busoni 2015.