Minimal+Cinema%3A+successo+negli+Usa+per+la+casa+di+produzione
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/52520-minimal-cinema-successo-negli-usa-per-la-casa-di-produzione.html/amp/

Minimal Cinema: successo negli Usa per la casa di produzione

Alba Adriatica. Grande successo di critica per la casa di produzione cinematografica abruzzese Minimal Cinema, che si sta affermando nel panorama audiovisivo americano grazie a due diverse opere: il documentario “In the fabulous underground”, incentrato sulla figura dell’artista Anton Perich e la serie di filmati “Human beigns”, che catturano l’agire quotidiano di persone comuni, rendendoli dei camei.

 

Entrambi i lavori sono stati inclusi nella programmazione Cinema Reset della CACNO (Contemporary Art Center New Orleans): il primo è stato proiettato lo scorso sabato 13 Ottobre, mentre gli short films faranno parte del cartellone fino a metà dicembre.

 

“In the fabulous underground” è un biopic dell’artista Anton Perich, croato di origine e newyorkese di adozione, noto per essere stato fotografo della Factory di Andy Warhol e per aver rivoluzionato il concetto di tv. Egli ha infatti rotto gli schemi del puritanesimo americano rendendo “visibili” anche i lati trasgressivi e meno glamour della vita di star come: Iggy Pop, Mick Jagger, Mohammed Alì, Taylor Mead e molti altri. Il racconto viaggia tra Croazia e New York, presente e passato (include filmati inediti) e sulla colonna sonora di Tristan Perich, figlio di Anton e famoso per i suoi brani ad un bit. Il docu è inoltre stato selezionato dal New Filmmakers di New York, importante riconoscimento cinematografico che lo ha portato all’attenzione di numerosi altri festivals.