Orsogna. Compie 26 anni e diventa “Università per tutte le età” il ciclo di incontri culturali promosso dall’amministrazione comunale di Orsogna che riprenderà domani, domenica 14 ottobre, alle ore 16.30 e proseguirà fino al prossimo maggio.
E’ una delle iniziative che il Comune sostiene per gli over 65”, insieme al corso di educazione motoria, un corso di teatro, il Coro della Terza età, un corso di ballo, la colonia marina estiva e le cure termali a Caramanico.
Tutte le iniziative sono gratuite, tranne la colonia marina e le cure termali per le quali è prevista una compartecipazione.
Il 14 ottobre non è data scelta a caso per la prima lezione dell’Università: ricorrono infatti esattamente dieci anni dalla morte di Plinio Silverii, docente, autore di teatro, storico che insieme a Giuseppe De Innocentis fu a lungo anima dei corsi dell’Università della terza età, che è stata ora intitolata a entrambi.
I corsi si terranno fino a Natale (quando ci sarà una piccola festa) e riprenderanno a febbraio per concludersi a maggio con una gita.