Pescara, Cioccolandia e Urban Shopping: tutti gli eventi in programma

Pescara. Quattro giorni ricchi di eventi con Cioccolandia, la Festa del Commercio in via D’Avalos, Pescara Urban Shopping e Halloween a Pescara Vecchia.

Sono le iniziative che animeranno la città da sabato 28 ottobre al prossimo mercoledì 1 novembre, presentate dall’assessore Giacomo Cuzzi; dal presidente della Commissione Commercio, Piero Giampietro; da Gianni Taucci e Claudio Nicoletti, di Confesercenti e Confcommercio Pescara, nonché dagli organizzatori delle diverse manifestazioni.

“Inizieremo da sabato 28 e fino al primo novembre con Cioccolandia, evento che si svolgerà su Corso Umberto, con maestri cioccolatieri di diverse zone d’Italia”, illustra l’assessore Cuzzi. “Domenica 29 ci sarà la Festa del Commercio su via D’Avalos; ci saranno attività diverse: dai mercatini ad altri eventi e a cura della Confartigianato, con Domenico Panarosa e alle ore 18:00 lo spettacolo di Vincenzo Olivieri sarà il clou e una buona ragione per frequentare la zona e rimanerci a fare shopping”.

Per la giornata di domenica 29 ottobre, dalle 7:00 alle 22:00, via D’Avalos sarà chiusa al traffico fino all’incrocio con via Vespucci.

“La sorpresa di Cioccolandia sarà una torta al cioccolato brasiliano, la Brigadero”, annuncia Luigi Patriarca, uno degli organizzatori, “torta speciale al cioccolato con il cuore di cocco”. “Si è inoltre cercato di sviluppare la parte dei cooking show e dei laboratori del cioccolato con gli interventi del maestro pasticcere Federico Anzellotti, che terrà dei corsi dedicati ai bambini e agli adulti tutti i giorni dalle 15 alle 19 e Loredana Di Nunzio, che elaborerà con i partecipanti delle creazioni in tempo reale”.

“Quest’anno si parlerà molto del cacao di Aroma che è un prodotto di nicchia. Ci sarà cioccolata per tutti i gusti e forme un nuovo abbinamento fra mieli e cioccolata di alta qualità. La scultura del Maestro Stefano Comelli avrà un tema dedicato alla città che scopriremo insieme negli ultimi due giorni e a fine manifestazione sarà frantumata e i pezzi andranno ai passanti che faranno una donazione per la Croce Rossa Italiana”.

“Pescara Urban Shopping sarà una sorta di piccola Notte Bianca d’autunno”, dice Marco Di Pietro, con Simone D’Angelo ed Endas Abruzzo, motore dell’iniziativa promossa dal Comune. “Il 31 ottobre saranno una decina i punti di intrattenimento, laboratori, sport e musica e spazi per l’associazionismo. Sarà l’occasione per passare tempo libero divertendosi e facendo shopping”.

“Corso Manthoné continua la tradizione anglosassone di Halloween con la serata dedicata”, conclude Alessandro Russo, operatore del centro storico. “I locali si trasformeranno con scenografie autoprodotte, menu e una selezione musicale dedicata e sfrutteremo il palco naturale di Pescara per dare a giovani talenti la possibilità di esibirsi come dal vivo in strada, con spettacoli a tema che presenteranno in sera nelle varie piazze di Pescara vecchia”.

Impostazioni privacy