Giulianova. Riprende sabato 13 ottobre, alle ore 18.30, alla Piccola Opera Charitas di Giulianova, la fortunata rassegna Musica e arte alla Sala Trevisan che raggiunge la decima edizione nell’anno in cui la Fondazione POC festeggia i suoi cinquant’anni di vita.
La manifestazione che ha il sostegno imprescindibile della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia di Teramo e, quest’anno, il patrocinio del Comune di Giulianova, è organizzata appunto dalla Fondazione Piccola Opera Charitas con la direzione artistica, per la parte musicale, del Maestro Piero Di Egidio.
Le opere pittoriche che caratterizzeranno questa decima edizione apparendo sul manifesto, sulle locandine, sugli inviti e sui programmi di sala sono dell’artista rosetano Riccardo Celommi, ultimo, almeno per ora, della illustre “dinastia pittorica” dei Celommi.
La serata di sabato 13 ottobre inizierà con l’ascolto del poetico “discorso della luna” di Giovanni XXIII, discorso fatto a braccio alla folla che si raccolse in piazza San Pietro, nella serata dell’apertura del Concilio Vaticano II di cui ricorrono i cinquant’anni.
Seguirà una varia e seducente performance dei pianisti Gloria Grilli e Roberto Rupo che eseguiranno fantasie e trascrizioni da celebri arie d’opera.
A fare da cornice alla serata saranno opere di artisti contemporanei della Collezione Fondazione Piccola Opera Charitas.