Zoom Art: Giuseppina Michini in mostra a Teramo

zoom_art_michiniTeramo. E’ la pittrice e poetessa Giuseppina Michini, con la personale “Cromosomi dell’anima”, la protagonista del prossimo appuntamento di Zoom Art, in programma mercoledì, alle ore 17, nell’Agenzia Giovani di via Carducci.

Una mostra pittorico-poetica, dove alle opere della giovane artista teramana, si affiancherà la voce recitante dell’attrice Eugenia Rofi, a sottolineare le suggestioni evocate dalle raffigurazioni ispirate al tema campestre e della bellezza della natura.

Un linguaggio espressivo declinato sia sulla tela che attraverso la parola, scandita in versi incisivi e lineari, in cui pittura e poesia rappresentano l’una il prolungamento dell’altra, inestricabilmente avvolte, come i due filamenti che generano appunto i “cromosomi dell’anima”. La mostra rimarrà allestita per un mese, fino al prossimo 12 ottobre.

La giovane artista teramana (vive a Canzano), già laureata in Beni culturali e ambientali, coltiva una forte passione per l’archeologia attraverso un impegno attivo volto alla riscoperta del territorio e del suo Abruzzo in particolare. Le sue opere letterarie sono state pubblicate su diverse antologie, quali “L’Erta”(Edizioni Tracce di Pescara), l’antologia del premio “Edgardo Cantone” e l’antologia del premio “Luigi Antonelli”, e hanno trovato riconoscimento in numerosi premi letterari quali: il Premio letterario nazionale “Nuove scrittrici”; “Estatissima Casalese” di Casalbordino; il premio “Luigi Antonelli” di Castilenti; la selezione “Giovani Poeti”; il premio “Il Faro” di Teramo e le segnalazioni ai premi “Scriveredonna” e “Lorella Santone”.

Giuseppina Michini è la settima artista teramana dell’edizione 2012 di Zoom Art, la “vetrina” promozionale per i talentuosi artisti locali under 35 voluta dall’Assessorato provinciale alle Politiche giovanili.

 

Impostazioni privacy