Roccamontepiano. Si terrà domani pomeriggio, martedì 3 ottobre la riapertura del centro e delle attivita con la festa dedicata alla terza età. Dopo la pausa estiva il centro diurno, fondato nel 2008 dal Comune di Roccamontepiano, riprende le attività portate avanti dal direttivo e dalla Presidentessa Esterina Mattioli.
Insieme alla nuova amministrazione comunale si è deciso di organizzare una festa dedicata proprio ai nonni di cui ricorre in Italia il
Essa é una ricorrenza civile ma che è stata voluta fatta coincidere con le celebrazioni degli Angeli Custodi (2 ottobre), proprio per sottolineare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società più in generale.
A Roccamontepiano, in occasione della riapertura del Centro Anziani di domani 3 ottobre, si terrà una festa pomeridiana aperta a tutti per sottolineare come la terza età del nostro paese è custode delle memorie e dei valori familiari più importanti, nonché punti di riferimento per figli e nipoti.
I nonni sono fondamento indispensabile della famiglia e portatori di valori profondi della nostra vita e della nostra comunità. Il Comune e il Centro,ha inviato un invito a tutti i bimbi e i ragazzi della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado per festeggiare gli anziani con la “Festa dei Nonni”. Appuntamento dalle ore 16 alle ore 17 presso il medesimo centro in via Scuole Riunite.