Pescara, Premio Decontra: foto in estemporanea al mercato coperto

Pescara. Settima edizione del Premio Decontra domani, domenica 1 ottobre, presso il mercato coperto di piazza Muzii.

Dalle ore 9:30 fino a tardo pomeriggio saranno esposte in mostra le foto premiate, segnalate e ammesse al concorso nazionale con patrocinio Uif (Unione Italiana Fotoamatori), in collaborazione con il Gruppo Fotografico La Genziana di Pescara. In serata ci sarà la premiazione dei concorrenti.

“Il tema scelto è ‘Accade in città’”, illustra l’assessore alle Attività produttive, Giacomo Cuzzi. “Teatro della manifestazione è il mercato coperto di Piazza Muzii che torna a mettere in evidenza la sua possibilità di essere utilizzato come contenitore di iniziative anche culturali e artistiche, un vero e proprio luogo di riferimento per la nuova stagione di intrattenimento che continua dopo l’estate e vedrà nel centro della città un nuovo epicentro di eventi e iniziative dopo un’estate consumata lungo la riviera”.

“Durante l’intera giornata chiunque potrà partecipare al concorso fotografico in estemporanea”, aggiunge la vice presidente del Consiglio Comunale, Gabriella Lola Berardi. “Basta avere una macchina fotografica digitale o un cellulare e scattare foto nella zona del centro di Pescara e ai vari eventi in corso: .modelli e modelle, danze orientali, pittori che dipingono en plein air, scalpellini, artigiani all’opera, motociclisti e tante altre cose da scoprire. Una giuria tecnica valuterà le migliori foto e assegnerà i primi tre premi per la sezione adulti e per la sezione giovani”.

“Una bella iniziativa a disposizione di tutti gli amanti della fotografia e delle arti in genere e anche una simpatica giornata per chiunque verrà, utile anche per ricordare eventi appena svolti, infatti in mostra ci sono anche personali di autori vari e foto della Giornata dei Parchi svoltasi al Parco Calipari. La premiazione dei concorrenti dell’estemporanea ci sarà successivamente in altra data e luogo che comunicheremo”.

Impostazioni privacy