Castellalto festeggia il Venezuela

castellalto_comuneCastellalto. Da venerdì 7 a domenica 9 settembre grande festa a Villa Zaccheo di Castellalto in onore alla Virgen de Coromoto, patrona del Venezuela. Un appuntamento organizzato in nome dell’amicizia tra il Comune di Castellalto e lo stato del Venezuela.

Tanti appuntamenti scandiranno le serate, grazie alla collaborazione dell’Associazione Italo Venezolana “Alma Criolla”, il Comitato di Villa Zaccheo, l’Associazione Primavera, la Pro-loco con la partecipazione del Comune di Castellalto, tra musica, gare sportive di pallavolo, mountain bike e cibo.

Domenica 9 settembre alle 16.00 ci sarà inoltre in piazza, sempre nella frazione d Villa Zaccheo, un Consiglio comunale aperto che vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore Venezuelano Julián Isaías Rodríguez Díaz,degli amministratori del Comune di Castellalto e diverse autorità della nostra Provincia, nel quale verrà trattato il tema dell’emigrazione in Venezuela e gli effetti prodotti sulla realtà castellaltese. 

Molti sono infatti i residenti del Comune di Castellalto che sono rientrati dal Venezuela dopo diversi anni di emigrazione,  portando con loro un bagaglio di esperienze e di risorse economiche. Alle 19.00 di domenica 9 settembre ci sarà una  messa in lingua spagnola animata dal coro Alma Criolla.

Impostazioni privacy