Torre de’ Passeri. Avvio del nuovo anno scolastico con un incremento di iscrizioni per gli istituti di Torre de’ Passeri, dove saranno istituite due nuove sezioni, una per la scuola dell’infanzia, l’altra per la scuola primaria.
Per queste ragioni l’amministrazione comunale ha adeguato, con interventi mirati, le relative strutture che ospitano le scuole dell’obbligo. Nello specifico, saranno istituite una quarta sezione (la sezione D) per la scuola dell’infanzia che quest’anno conta 90 iscritti e una terza sezione (la sezione C) della classe prima per la scuola primaria che ospiterà invece 185 alunni. Nel primo caso, il Comune ha provveduto a ricavare, nella struttura di via Dante Alighieri inaugurata nel 2006, un nuovo spazio che sarà occupato dalla costituenda sezione D. Analoga situazione nella scuola primaria dove è stata allestita e ritinteggiata un’aula ad hoc nella spaziosa struttura di viale Garibaldi, che dopo molti anni ospiterà la terza sezione della classe prima per un numero complessivo di 50 alunni,
“Nonostante le ristrettezze economiche – hanno sottolineato il primo cittadino Antonello Linari e l’assessore all’Istruzione Oriana Gizzarelli – si è provveduto a realizzare i lavori con fondi propri, apportando tutti i necessari ampliamenti e le dovute migliorie agli edifici pubblici per consentire un buon avvio dell’anno non solo ai nuovi iscritti, ma anche all’intera popolazione scolastica che conta per le scuole dell’obbligo 395 iscritti”.