Canzano, tornano i “Concerti nelle Abbazie del Vomano”, con l’enfant prodige Yang

Dopo il successo delle edizioni passate, torna per il terzo anno l’appuntamento con “I Concerti delle Abbazie”, in programma da 1 ottobre al 12 novembre, organizzati dall’associazione culturale Luzmek, con il patrocinio del Comune di Canzano e il sostegno del Bim, in collaborazione con Itaca, Valle delle Abbazie e il Fai delegazione provinciale di Teramo.

L’iniziativa avrà come palcoscenici le chiese di San Clemente a Guardia Vomano, Santa Maria di Propezzano, Madonna dell’Alno di Canzano, Santa Maria di Ronzano.

La stagione di quest’anno presenta concerti di assoluto prestigio e di un elevato livello artistico, dal duo Nadiyah pianoforte e violoncello di Marco Martuccio e Maria Miele freschi della vittoria al concorso di musica da camera di “Città di Magliano Sabina, agli ensemble Anemos Wind Quintet e Tetra Saxphone Quartet vincitori del Memorial “Sante Centurione” al teatro Marrucino di Chieti, dal chitarrista pescarese Maurizio Di Fulvio al ciclo Beethoven del pianista triestino Luca Delle Donne, dai recitals pianistii di Maria Tsulimova e Carlo Michini, fino al trio con pianoforte Werther in anteprima prima del debutto alla Società Umanitaria di Milano.

Ma il momento clou della manifestazione sarà il concerto finale con la straordinaria partecipazione di Leo Bailey Yang enfant prodige che compirà il suo decimo proprio il giorno del concerto a Canzano. La direzione artistica è del M° Carlo Michini.

Impostazioni privacy