La manifestazione si inserisce nel progetto “Amici del Parco”, progetto che vede impegnata l’Area Marina Protetta nella promozione dei prodotti locali e che ha già riscontrato un significativo successo con la vendita al pubblico dello “scaffale del Parco”.
La “lezione” di cucina sarà preceduta dalla rituale visita guidata alla Torre (ore 17) ed avrà ad oggetto la preparazione di un “brunch” domenicale particolarmente ricco ed invitante.
La lezione sarà tenuta da Francesca D’Orazio Buonerba, la quale illustrerà la preparazione delle varie portate che verranno degustate dai partecipanti alla manifestazione.
“La mia cucina” spiega “è sempre legata al nostro territorio ma, avendo una predilezione per le belle presentazioni e per il piacere di ricevere in casa, cerco di ‘vestire a festa’ i nostri piatti e di dare sempre suggerimenti per facilitare il compito delle signore a casa. Spero che questi incontri alla Torre possano portare interesse verso il mondo enogastronomico locale in una cornice particolarmente rilassante per chi viene in vacanza. E spero pure che il turista, finite le proprie vacanze, possa portare nella propria valigia un piccolo ricordo del nostro mondo”.
Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione che potrà essere effettuata ai numeri 085/9492322; 085/9493657; e-mail info@torredelcerrano.it