Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione propone ai visitatori l’originale connubio del vino tollese e della gassosa dolce, che potranno essere gustati assieme a pietanze genuine e appetitose tipiche della gastronomia locale.
L’appuntamento è per venerdì 31 agosto a partire dalle ore 21.00 nella splendida cornice del Belvedere di Tollo in via degli Olmi, dove a fare da contorno agli stand enogastronomici ci sarà anche tanta buona musica con Ruvido Dj e i Crossroad Blues Band.
Ma non è tutto. Prevista anche, sul finire della serata, una particolare Jam Session, alla quale parteciperanno tutti gli amici della Pro Loco di Tollo.
“Siamo particolarmente soddisfatti – è il commento del sindaco Angelo Radica – di patrocinare quest’evento con il quale abbiamo scelto di chiudere il cartellone unico dell’estate 2012. Questa manifestazione, infatti, risponde ai desideri di turisti e visitatori, sempre alla ricerca del folklore più genuino, che potranno in questo modo accostare la visita del territorio a un buon bicchiere di vino e gassosa, senza dubbio una delle più radicate abitudini tra i nostri nonni. Inoltre, l’evento consentirà alle aziende locali di valorizzare i propri prodotti e sottolinearne in questo modo la specificità rispetto ad altre produzioni. Insomma, un modo per trasformare un appuntamento in volano dell’economia in un momento particolare com’è quello che stiamo vivendo”.