Pineto%2C+festeggiamenti+in+onore+di+Maria+Santissima%3A+Mazzocchetti+e+fuochi+sul+mare
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/50699-pineto-festeggiamenti-in-onore-di-maria-santissima-mazzocchetti-e-fuochi-sul-mare.html/amp/

Pineto, festeggiamenti in onore di Maria Santissima: Mazzocchetti e fuochi sul mare

Pineto. Da più di 80 anni la Festa in onore di Maria Santissima, considerata da tutti la Festa Grande della Città, contraddistingue l’estate pinetese perché, mediante l’unione di sacro e profano, fa riscoprire a residenti e turisti l’appartenenza ad una storia comune.

 

Domani, domenica 19 agosto, la Piazza centrale della Città di Pineto ospiterà il tanto atteso concerto di PIERO MAZZOCCHETTI, previsto in occasione dei Festeggiamenti in onore di Maria Santissima, organizzati dal Comitato parrocchiale Sant’Agnese, che da venerdì 17, per concludersi lunedì 20 agosto, stanno animando la cittadina donandole un continuo spettacolo civile e religioso insieme.

 

Stand gastronomici, musica, balli, fuochi pirotecnici e tanto altro sono gli ingredienti che caratterizzano la serie di appuntamenti previsti.

 

L’apertura dei festeggiamenti è stata animata dalle note del gruppo storico pinetese LE OMBRE, che ha riproposto le cover dei gruppi degli anni ’60 – ’70 oltre che, dall’elettrizzante Orchestra Spettacolo TRIO TRADIZIONALE. Nella giornata di sabato 18,  Piazza della Libertà sarà vivacizzata dall’esibizione del gruppo pop rock COLLAGE. Nella giornata di domenica 19, forse la più attesa, subito dopo il concerto di PIERO MAZZOCCHETTI, si potrà assistere ai FUOCHI PIROTECNICI SUL MARE, uno spettacolo che “inonderà di luce e colori  le placide onde del nostro mare”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Albergatori Pinetesi. L’ultima serata vedrà, infine, la premiazione della terza edizione del Concorso PINETO MUSIC FESTIVAL, a cura dell’Associazione Commercianti Pinetesi e, a seguire, il caratteristico ballo della PUPA, oltre all’estrazione dei biglietti vincenti della LOTTERIA. Anche quest’anno tra gli stand l’ISOLA ECOLOGICA.