Città Sant’Angelo. Reading di poesie al Teatro comunale, dove martedì 12 settembre alle ore 21:00 si terrà una serata dedicata ai testi di Franco Arminio, scrittore e regista, che presenterà il suo volume, ‘Cedi la strada agli alberi. Poesie d’amore e di terra’.
La serata avrà inizio con la lettura di alcune poesie contenute nel libro, eseguita da Leonardo Calvarese, Ettore Mazzocco e Fabrizio Savini, accompagnati dal pianoforte di Enrico Pierfelice. Seguirà la presentazione del libro da parte dell’autore, nato a Bisaccia (Avellino) e collaboratore di note testate giornalistiche, oltre che appassionato dei piccoli borghi d’Italia, di cui racconta i paesaggi nei suoi libri (ne ha scritti una ventina, realizzando anche diversi documentari).
La serata, voluta dall’Assessorato alla Cultura e dal vice sindaco, Alice Fabbiani, sarà l’occasione per inaugurare la “casetta” per lo scambio dei libri, installata nel chiostro comunale per permettere a tutti di poter condividere le proprie passioni letterarie e culturali. Un modo per incentivare una cultura diffusa a costo zero.