A Torre de’ Passeri pedalata notturna sotto le stelle

torre_de_passeriTorre de’ Passeri. Nella notte di San Lorenzo (venerdì 10 agosto) a Torre de’ Passeri, è in programma una pedalata notturna aperta non solo a ciclisti, ma soprattutto a famiglie ed appassionati di tutte le età.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, è organizzata dall’Asd Torrese Ciclismo ed è patrocinata dal Comune. La manifestazione si snoderà con un percorso cittadino di circa due chilometri. Il ritrovo è previsto alle ore 20.30 in piazza Plebiscito, mentre la partenza è fissata intorno alle ore 21.00. Il costo di partecipazione è di 1 euro, indispensabile per la copertura assicurativa. A tutti i partecipanti verrà consegnato, in omaggio, un kit per la sicurezza notturna sulle due ruote ed è previsto un punto ristoro. Alla fine della passeggiata sulle due ruote saranno estratti i biglietti della lotteria. In premio, naturalmente, una bicicletta. Info 328.8445733.

“L’intento della manifestazione – ha detto il presidente dei ciclisti torresi, Gianmaria Giampietro – è quello di aggregare quante più persone possibile per condividere un momento non usuale in cui le strade saranno chiuse al traffico e si potrà conoscere il paese da un altro punto vista in una notte magica come quella di San Lorenzo”.

“Ci auguriamo un’ ampia partecipazione della cittadinanza, soprattutto di giovani e famiglie, a questa prima edizione delle pedalata notturna, che l’amministrazione ha intenzione di trasformare in un evento fisso, da ripetersi ogni anno, con l’obiettivo – hanno aggiunto il sindaco Antonello Linari e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini – di incoraggiare e promuovere l’uso della bicicletta nel contesto urbano a vantaggio della salute e dell’ambiente”.

 

 

Impostazioni privacy