“Calici di Stelle – sottolinea il presidente delle Città del Vino Giampaolo Pioli – è uno degli appuntamenti più importanti dell’estate; è l’occasione per promuovere anche quei territori che abitualmente sono meno frequentati dal turismo tradizionale. Le circa 200 Città del Vino coinvolte, infatti, sono spesso luoghi dell’entroterra, borghi e paesi dalla forte tradizione rurale ricchi di bellezze ambientali e storiche. Il successo di “Calici di Stelle” sta anche in questo”..
In particolare a Colonnella il 9 e 10 Agosto ci saranno delle degustazioni guidate con vini delle cantine locali, e buona parte delle cantine della Val Vibrata, abbinati a piatti tipici del territorio, tutto questo con la collaborazione di una someliers Valeria Cesari. Inoltre ad allietare la serata del 9 Agosto si esibiranno i “Malafè” un gruppo musicale che suonerà musica Salentina
Il 10 Agosto ci saranno i “Briganti di terra D’otranto” suonando Taranta e pizzica
“ Ci sarà anche un mercatino” spiega Mauro Capponi, delegato al turismo, “ utile per la rievocazione dei vecchi mestieri per non dimenticare le nostre radici e le nostre tradizioni”.