L’appuntamento è per il “Teatro in Piazza per ragazzi e bambini” con l’allestimento di Hansel e Gretel, la celebre fiaba tedesca dei fratelli Grimm.
“Invitiamo tutti i più piccoli in piazza Alceste De Lollis per vivere insieme la magia del teatro – sottolinea il sindaco Concetta Di Luzio – attraverso la rappresentazione di una storia che sa parlare dell’importanza delle piccole cose. L’allestimento della compagnia Tu.Cu.r. cura con particolare attenzione il linguaggio e i costumi, offrendo allo spettatore un viaggio nella fantasia che arriva a toccare le corde delle emozioni”.
Note di sala
Ancora un altro viaggio, avvincente, poetico e divertente, in un classico delle favole: la storia di due bambini che faranno di tutto per rendere la vita difficile a una povera “vecchina”, assai carina, ospitale, a volte irriverente, ma molto divertente. “Pancia mia fatti capanna mangiando torte con fragole e panna! Che la mia fame trovi sollievo col salame!! Liquirizie, caramelle, tanta frutta e ciambelle allieteranno il palato sopraffino e delicato! Ma perché la gente, dispettosa e impertinente, grida a gran voce e nessuno nega, che quella povera vecchina, in verità, è un brutta strega?!”.
Con Tiziano Feola, Zenone Benedetto. Musiche e versi di Antonio Pericola, luci a cura di Carlo Menè, pupazzi di Ada Mirabassi, scenografia di Laura Farina. Macchine sceniche a cura di Tiziano Feola e Zenone Benedetto, costumi di Ettore Margotta. Testo e regia di Zenone Benedetto.