Francavilla al Mare. Per il prossimo 14 agosto, l’Università Popolare degli Studi Unigp2, con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare ed in collaborazione con la Provincia di Chieti, organizza il “Concorso di Pittura Estemporanea 2012” a tema “Paesaggi naturali mari, colline, monti e boschi”.
Questo è il regolamento: ART.1 – L’Università popolare degli studi Unigp2 organizza per il giorno 14 agosto 2012 Il Concorso di Pittura Estemporanea sul tema: “Paesaggi naturali – mare colline monti e boschi”. ART. 2 – Ogni artista potrà presentare una sola opera eseguita in loco con qualsiasi tecnica. L’artista dovrà presentarsi alle ore 17.00 del 14 agosto 2012 presso la sede dell’Università. ART.3 – La misura massima delle opere ammesse al concorso è libera, il formato minimo non deve essere inferiore a cm 50 x 70. E’ facoltativo l’uso del listello o della cornice purché senza vetro. ART. 4 – La partecipazione al concorso prevede un costo di iscrizione di 5 euro. ART. 5 – Le opere alle quali saranno assegnati i premi rimarranno proprietà degli enti, ditte o persone che hanno finanziato i premi. ART. 6 – L’associazione organizzatrice non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, incendi, furti, ecc., pur impegnandosi ad avere la massima cura nella custodia delle opere esposte. ART. 7 – La partecipazione al concorso implica la conoscenza e la più incondizionata accettazione delle norme contenute nel presente regolamento. ART. 8 – La premiazione avverrà alle ore 22.00 del 14 agosto, presso la sede dell’università o altro luogo tempestivamente comunicato. ART.9 – I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori, sono ammesse deleghe solo per motivi particolarmente gravi. ART.10 – Il giudizio della Giuria è dichiarato inappellabile. ART. 11 – I pittori che sono in possesso di proprio materiale pubblicitario (depliants, libri, pieghevoli ecc..) sono pregati di consegnare quanto richiesto all’atto della timbratura. ART. 12 – La partecipazione al premio implica l’accettazione delle norme di regolamento.
La Giuria è composta da: Massimo Pasqualone, Antonio Tiberio, Andrea Gentile, Walter Esposito, Antonio Scioli, Mario Moscadello e Andrea Georgiou. Il presidente della Giuria è Massimo Pasqualone. Questi sono i premi: 1° premio 350 euro; 2° premio 200 euro; 3° premio 150 euro; 4° premio 100 euro. A tutti i partecipanti verrà dato un attestato di partecipazione all’evento. Inoltre l’Università Unigp2 consegnerà un dono di partecipazione a ogni artista.