San Gabriele, Padre Nike, ‘Nuccio e Roppoppò alla festa del santo

Saranno migliaia i pellegrini che arriveranno al santuario di San Gabriele da ogni parte d’Italia per l’annuale festa popolare di San Gabriele, in programma domani.

Il programma prevede alle 11 la messa presieduta da monsignor Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri, mentre alle 12 ci sarà una preghiera particolare con affidamento di bambini e ragazzi al santo dei giovani.

Nel pomeriggio alle 15 padre Maurizio De Sanctis (padre Nike) presenterà il musical su San Gabriele “Balla con Dio” da lui interpretato. Ci sarà anche un intervento del comico abruzzese ‘Nduccio con una testimonianza su San Gabriele.

Alle 16 sarà celebrata una santa messa in ricordo delle vittime del terremoto di Amatrice e Arquata del Tronto, alla quale sono stati invitati il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino e tutti i sindaci dei Comuni della provincia di Teramo.

Alle 17 l’urna che custodisce le spoglie mortali del santo dei giovani sarà accompagnata in processione da migliaia di devoti e dalle note musicali della banda “Città del Gran Sasso”. Al temine della processione il cantastorie abruzzese Roppoppò presenterà una sua canzone dedicata a San Gabriele.

Impostazioni privacy