Pescara, Libri Liberi: il mercatino contro il Caro Libri

Dal Lunedì al Venerdì (10-13, 15-18.30) presso Lo sPaz, il centro di aggregazione giovanile in Via del Circuito 238-ex scuola Villa Fabio, il Collettivo Studentesco Pescara promuove “LIBRI LIBERI” il mercatino studentesco del libro usato.

Per combattere il Caro Libri, ovvero il costo eccessivo dei libri scolastici, che arriva fino ed oltre 500€ annui per ogni studente, e per garantire il diritto allo studio e l’accesso alla cultura; il Collettivo Studentesco Pescara e Lo sPaz Pescara organizzano il Mercatino del Libri Usato “LIBRI LIBERI”, senza scopo di lucro.

Ogni studente può portare i propri libri, in buone condizioni, presso il punto di raccolta de Lo sPaz – spiega un membro del centro – Questi verranno venduti al 50% del prezzo di copertina ed il depositario guadagnerà il 45%, il restante 5% resterà al Collettivo per le spese organizzative di gestione. Si basa sul concetto del mutualismo adottato per facilitare l’accesso alla pubblica istruzione“.

Per informazioni è possibile contattare Lo sPaz ed il Collettivo Studentesco Pescara tramite Pagina Facebook o email: collettivo.studentesco.pescara@gmail.com o lospaz.pescara@gmail.com . Inoltre sono disponibili i contatti telefonici di Giacomo Melilla 3342677262 e Lorenzo Verna 3914782072.

Gestione cookie