Quest’anno, rispetto alla scorsa edizione tenutasi il 28 luglio, il programma prevede alcune, significative novità. Anzitutto l’apertura della manifestazione con il Concorso cinofilo amatoriale “Miss e Mister Bandiera Blu”.
Alle ore 22 si avrà poi uno spettacolo con il cabarettista Vincenzo Olivieri.
Per le ore 23 è in programma l’arrivo delle staffette cinofile dei sette comuni costieri e, quindi, la consegna della Bandiera Blu alla presenza delle autorità e del consigliere della FEE Giuseppe Andreana, concludendo alle ore 23:15 con la premiazione del concorso cinofilo.
“Rispetto allo scorso anno – dichiara l’assessore al Turismo Archimede Forcellese – Blu Way ha cambiato programma conservando però il suo significato originario, rappresentato dal senso di unione e di continuità tra i comuni costieri del Teramano. Un abbraccio ideale tra i sette comuni della costa che, pur con le loro specificità, che è poi ricchezza, tuttavia, integrandosi vicendevolmente, costituiscono non un insieme di piccole comunità locali bensì un territorio unico ed omogeneo, tanto per le caratteristiche paesaggistico-ambientali quanto per finalità ed obiettivi. Ma oltre a ciò – conclude Forcellese – Blu Way è una manifestazione che intende veicolare l’importanza della sostenibilità ambientale grazie alla Bandiera Blu, simbolo di turismo sostenibile per eccellenza”.