Ricco programma di eventi per i venti anni di “Pineto in Fiera”

Domenica 6 agosto, a Pineto, si festeggeranno i 20 anni di “Pineto in Fiera”, evento organizzato per la prima volta nel 1997 dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto in collaborazione con il Comune, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio e che, ancora oggi, dimostra di essere uno degli eventi più attesi dell’estate.

Dalle nove di mattina fino a mezzanotte, merce di ogni genere, prodotti tipici, gastronomia, artigianato e tante curiosità saranno esposti in 180 stand e bancarelle allestiti da fieristi provenienti da numerose regioni italiane.

Location dell’evento sarà piazza della Libertà, largo Sant’Agnese, viale D’Annunzio fino al quartiere Corfù; dove, per la prima volta, la fiera si unirà alla festa in onore di San Gabriele dell’Addolorata, organizzata dal comitato Pro-Corfù. In serata, ci sarà lo spettacolo dei “Tequila & Montepulciano Band” a cui seguirà il tradizionale incendio e ballo della “Pupazza”.

Nuova è quindi la collaborazione dell’Associazione Commercianti con il Comitato cittadino, presieduto da Filippo D’Agostino dalla quale è nato il programma di “Festa & Fiera” così scaglionato: in mattinata ci sarà la sfilata del Gruppo Bandistico ” V. e B. Celli di Casoli di Atri” diretto dal M° Gabriele Tallero ; nel pomeriggio, alle ore 18:00, la Santa Messa e Processione a Corfù in onore del Santo dei giovani ; alle ore 19:30, “Pineto inCanta”, spettacolo itinerante sulla tradizione folcloristica abruzzese, ideato dal ballerino pinetese Giovanni il Patataro, con ” Le Signore delle Vie dell’Arte” accompagnate da ” I Ragazzi del Saltarello” e da “The Folk Band”.

Impostazioni privacy