Il Festival si apre il 3 agosto con una rassegna di band italiane e proseguirà fino al 6 agosto 2017 con grandi nomi del panorama Blues mondiale come Linda Valori e Lachy Doley.
Nel dettaglio il 4 agosto in Piazza Duomo alle 18,30 ci sarà un Aperiblues con i Come Vava Blues, piccola orchestra di nove elementi, a seguire, alle 21,30 in Piazza Duchi D’Acquaviva ci sarà la New Body & Soul una formazione nata nell’estate del 2016 ad Atri con l’intento di rispolverare la storia di Claudio Di Nicola, Franco Angelozzi e della storica band degli anni ’80. Un nuovo capitolo di una fortunata formazione fatta da nomi rilevanti di ieri e di oggi. A seguire sul palco ci sarà una artista importante e valida conosciuta a livello internazionale: Linda Valori con lei la Maurizio Pugno blues band. Linda Valori è universalmente considerata la più importante voce femminile blues d’Italia con la sua eccezionale estensione vocale e grande versatilità, tra le sue partecipazioni quella al Festival di Sanremo nel 2004 classificandosi terza.
“Si tratta di un appuntamento ormai irrinunciabile per la Città di Atri, per gli appassionati del genere e per quanti vogliono scoprire le meravigliose sonorità del Blues – ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione – anche in questa edizione ci saranno nomi importanti e artisti conosciuti a livello internazionale”.