A intervenire il 31 luglio alle ore 21 al Parco di Villa Flaiani è il noto giornalista televisivo Paolo Di Mizio, che presenterà la sua ultima fatica letteraria Teneri Lupi edito da Capponi editore. Di Mizio, volto storico del Tg5, ha intervistato come inviato speciale personaggi come Margaret Thatcher, Bill Clinton, Muhammar Gheddafi, Benjamin Netanyahu e Yasser Arafat. Il giornalista, introdotto da Paola Donatelli, ci parlerà del suo ultimo libro che è un mix tra poesia, prosa, osservazioni e saggi: un diario cominciato a scrivere sin dall’adolescenza.
Nelle situazioni più disparate nel mezzo di guerre e di crisi diplomatiche, ma anche durante le sue passeggiate sulla spiaggia l’autore ha preso nota delle sue osservazioni anche con il suo cellulare. Molti i versi dedicati alle persone che non ci sono più come i genitori e gli amici, agli affetti familiari, alle battaglie intraprese durante gli anni giovanili.
L’ultima parte del libro presenta delle appendici dedicate al delicato tema della traduzione, sul valore della poesia e dell’arte in genere. In caso di maltempo l’incontro si terrà presso la Sala Lettura della Biblioteca Comunale presso Villa Flaiani; per informazioni si può contattare il numero 349/7594945.