Vasto%2C+presentata+la+quarta+edizione+di+%26%238216%3BAlzati+e+cammina%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/487943-vasto-presentata-la-quarta-edizione-alzati-cammina.html/amp/

Vasto, presentata la quarta edizione di ‘Alzati e cammina’

Vasto. Questa mattina l’assessore al Turismo del Comune di Vasto Carlo Della Penna nel corso di una conferenza stampa, a cui ha preso parte anche l’assessore Gabriele Barisano, ha espresso molta soddisfazione per la 4° edizione di “Alzati e Cammina“, l’iniziativa organizzata dall’ASD Atletica-Walking Vasto in collaborazione con la Delegazione FAI di Vasto e l’Avis, in programma martedì 25 luglio e venerdì 18 agosto 2017.

“L’idea di questo evento –ha spiegato Silvana Critelli presidente dell’ASD Atletica-Walking Vasto-è nata 5 anni fa insieme al presidente Fiab Alberto Saviello e l’avvocato Maria Grazia Mancini ex Capo delegazione Fai. Un’ idea vincente che ha saputo coniugare sport, salute e cultura, richiamando un numero sempre crescente di partecipanti. Lo scopo dell’iniziativa, dal titolo ironico “Alzati e cammina”permette di riscoprire anche il bello che abbiamo intorno. La partenza è prevista dallaChiesa di San Michele alle 20:30 e si concluderà alle Terme Romane”.

“All’arrivo alle Terme Romane alle ore 22:00 –ha aggiunto Alessia Menna delegata scuola per il Fai- è previsto l’incontro con Claudio Pelizzeni , blogger di TripTherapy e autore del libro: “L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là” . Claudio Pelizzeni –ha aggiunto –Alessia Menna- era vice direttore di una banca in Lombardia, ha mollato tutto per inseguire i propri sogni, per viaggiare e per conoscere il mondocon un viaggio durato 1000 giorni senza aerei e con un compagno scomodo: il diabete”.

“All’iniziativa -ha aggiunto il Capo delegazione del Fai di Vasto Maria Rosaria Pacilli- parteciperanno anche gli apprendisti ciceroni che accompagneranno i partecipanti nella passeggiata di salute e cultura nel centro storico di Vasto. Il progettodegli apprendisti Ciceroni cerca di sensibilizzare i giovani alla presa in carico del patrimonio culturale, storico e artistico”.

Maria Rosaria Pacilliha inoltre ricordato che è possibile visitare le Terme Romane fino al 27 agosto dalle ore 22:00 alle 24:00, dal martedì alla domenica. Lunedì giorno di chiusura.