Morro d’Oro: “Una serata insieme” per il Liceo Artistico di Castelli

Giunge alle settima edizione l’iniziativa di solidarietà “UNA SERATA INSIEME” organizzata dai Gruppi e dalle Associazioni dei Giovani Imprenditori e professionisti teramani (Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Teramo, Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Associazione Italiana Giovani Avvocati).

L’Evento quest’anno sosterrà il Liceo Artistico Statale per il Design “F.A. Grue” di Castelli che, a seguito del recente sisma, ha subìto gravi danni alla struttura ed alle attrezzature. Obiettivo degli organizzatori è quello di contribuire al rilancio dell’attività didattica dell’Istituto, fiore all’occhiello del patrimonio scolastico e culturale del territorio.

L’appuntamento è per venerdì 21 luglio, a partire dalle 20:30, presso il “Vista Restaurant” di Morro d’Oro.
”Quest’anno con il Gruppo Giovani Imprenditori e le altre associazioni Giovani Commercialisti e Giovani Avvocati abbiamo voluto dedicare il ricavato della serata per sostenere, per la prima volta, una scuola importante per il territorio teramano come il Grue di Castelli – dice il Presidente del Gruppo G.I. di Confindustria Teramo, Antonella Ballone – una scuola che rappresenta cultura, arte e design, una scuola vicina al mondo produttivo e che sta attraversando un momento particolarmente delicato. “Una serata Insieme” rappresenta simbolicamente l’attenzione che noi poniamo verso una realtà che consideriamo importante e attrattiva per la provincia di Teramo” .

“È una scuola – afferma il Presidente dei Giovani Dottori Commercialisti, Massimo Ianni – che per sua natura è molto vicina all’artigianato ed all’arte locale che viene apprezzata in tutta Italia e nel mondo. Imprese e professonisti, Giovani in primis, con questa iniziativa pongono l’accento sulle eccellenze locali, elemento cardine per garantire un futuro al territorio”.

Secondo il Presidente dei Giovani Avvocati, Luca Scarpantoni, “In un momento in cui il nostro territorio si trova ad affrontare le difficoltà che derivano dalle calamità naturali dell’ultimo anno e dalla generale crisi economica, il messaggio che le nostre Associazioni vogliono veicolare è quello di supportare e valorizzare le eccellenze che esistono nella provincia ed attorno a cui bisogna costruire una strategia di rilancio”.

Alla serata parteciperanno il Sindaco di Castelli, Rinaldo Seca, e la Preside del “Grue” Eleonora Magno.

Impostazioni privacy