Casacanditella. Sarà intitolata alla memoria di Aurelio Gualtieri la gara di pesca alla trota in lago a coppie organizzata dall’associazione pescatori “Lenza d’Oro” per domenica 24 giugno a Casacanditella.
“Un modo per ricordare un uomo buono, amico di tutti, che ci ha lasciato troppo presto”, come ha sottolineato il sindaco Giuseppe D’Angelo ricordando una figura di spicco dell’associazione organizzatrice, scomparsa prematuramente per una malattia.
L’appuntamento è al lago Airone di Fara Filiorum Petri, dove a partire dalle 7.30 le coppie partecipanti si sfideranno per 90 minuti effettivi suddivisi in 12 spostamenti. “Un’occasione unica” la definisce il primo cittadino “per avvicinare chiunque a questa disciplina o semplicemente per passare una giornata di pesca fra amici”.
Il sorteggio e la prima immissione delle trote verranno effettuati nella giornata precedente la manifestazione, sabato 23 giugno. Per il comportamento in gara vigerà invece il Regolamento Nazionale Generale F.i.p.s.a.s..
“L’auspicio” conclude D’Angelo “è di fare in modo che l’evento sia ripetuto negli anni a seguire, anche in onore di Aurelio che era un grande appassionato di pesca. A noi piace ricordarlo proprio così”.