A Valle Castellana la sagra del fungo porcino

funghi3Valle Castellana. Si terrà sabato 30 giugno e domenica 1 luglio la Sagra del fungo porcino, l’evento organizzato dalla Pro Loco Ss. Annunziata con l’ausilio del comune di Valle Castellana.

 

La sagra si svolgerà nella piazza principale del paese e sarà un’occasione unica per degustare i vecchi e i nuovi sapori del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. Il menu è stato studiato per dare a tutte le pietanze un’impronta gustosa e genuina con il sapore del fungo porcino della Laga. Si potranno assaporare la zuppa di farro ai porcini, le ceppe ai porcini, la zuppa di ceci ai porcini, lo spezzatino alla Castellana e le prelibate teste di porcini al forno, un piatto eccezionale e caratteristico di Valle Castellana.

 

Nella giornata di sabato 30 giugno  gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 18.00 mentre domenica 1 luglio l’apertura è prevista dalle ore 11.00, inoltre durante la manifestazione sarà possibile visitare l’Ecomuseo Terre Del Castellano dove si potrà ammirare la riproduzione fedele di uno dei più grandi castagni d’Europa:il castagno di Nardò.

Impostazioni privacy